Grand Hotel Parkers
31-10-14 Ore : 7:09
22°
QUICK RESERVE
Iscriviti e ricevi offerte e news

Pompei


La città di Pompei raccoglie in se due mondi molto distanti: da un lato ciò che resta di una delle più ricche città dell'impero romano e dall'altro la spiritualità cristiana, testimoniata dai tanti pellegrini in visita al rinomato Santuario dedicato alla Beata Vergine del rosario di Pompei, testimonianza tangibile della devozione verso la Madonna.

Il mondo pagano e quello cristiano convivono a meno di 800 metri di distanza, vicini nello spazio, lontani nei principi e nelle aspirazioni, conseguenti nel tempo.

Pompei è nota in tutto il mondo per la tragedia che l' ha colpita nel 79 d.C., quando la ricca città romana fu sepolta dall'eruzione del Vesuvio, insieme a Stabiae, Oplontis ed Ercolano. Un’ immane tragedia che, però, ci ha permesso di ritrovare intatta, dopo quasi duemila anni, una testimonianza storica vitale, uno spaccato di vita comune nel più grande impero dell'antichità.

La città ha restituito numerosi esempi di edifici pubblici (il Foro con il Capitolium, la Basilica, gli edifici amministrativi, gli edifici dedicati al culto imperiale, il macellum, le terme, il quartiere dei teatri e l'anfiteatro) e privati (Casa del Fauno, Casa del Poeta Tragico, la Casa del Menandro, la Casa dei Casti Amanti, la Villa dei Misteri) che contribuiscono a ben definire la fisionomia della città antica, sia gli aspetti artistici che quelli legati alla vita quotidiana.
Grand Hotel Parkers
PROMOZIONI
  • Grand Hotel Parkers
    da 1 Notte
    Prepay & Save
    Il lusso non è mai stato così accessibile!...
    Grand Hotel Parkers
    da 4 Notti
    Prenditi tempo per vivere Napoli
    Prenota 4 notti presso il nostro hotel e rice......
PACCHETTI
  • Grand Hotel Parkers
    da 2 Notti
    Suite Temptation
    Lasciatevi sedurre dall’atmosfera ed il ......
  • Grand Hotel Parkers
    da 3 Notti
    Gourmet Experience
    Il Grand Hotel Parker’s vi invita a tras......
Grand Hotel Parker’s - C.so Vittorio Emanuele 135, 80121 Napoli (Italy) - P.IVA 04922181211
Tel. (+39) 081.7612474 - Fax. +39 081 663527 - info@grandhotelparkers.it
GDS CODES: Amadeus LX NAPGAP - Sabre LX0027126 - Galileo LX 75922 - Worldspan LX41228